Video game lab 2019: I videogiochi sbarcano a Cinecittà
Il Rome Video Game Lab che si terrà presso gli Studi di Cinecittà dal 10 al 12 maggio 2019, questo sarà un evento dedicato al gaming e allo sviluppo del videogioco in ambito culturale e sociale.
Prima e unica manifestazione italiana di games, il Rome Video Game Lab è un progetto prodotto da Istituto Luce Cinecittà, con il sostegno del MIBAC,del MIUR e della Regione Lazio, in collaborazione con CNR/DSU, AESVI e Q Academy.
Convinti del valore della sperimentazione e dell’interazione tra linguaggi, mondi e saperi diversi, il primo obiettivo di questa fiera è quello di mettere in evidenza l’importante ruolo che il videogioco ricopre nella società.
Dopo il grande successo della prima edizione, quest’anno la fiera cresce ancora per spazi e attività.
Essa si proporrà come una occasione destinata a ragazzi, famiglie, appassionati e professionisti per giocare, imparare, accrescere la propria professionalità e competenza ma anche semplicemente divertirsi e conoscere persone.
Il Rome Video Game Lab ospiterà anche gli Italian Video Game Awards, il premio dedicato alle eccellenze nel mondo dei videogiochi e giunto alla settima edizione. Venerdì 10 maggio verrà infatti assegnata per la prima volta una statuetta dedicata al Best Applied Game realizzato da uno studio di sviluppo italiano.
Questa è un opportunità unica per gli amanti del genere ed un occasione per i non di diventarlo oltre che farsi un idea sulla tecnologia e sulle mode videoludiche del momento.
I genitori possono conoscere il mondo dei propri figli e può anche essere un modo di far aprire la mente a chi ancora considera i videogiochi come una cosa da nerd. L’evento sarà pieno di ospiti e interviste inoltre l’ingresso è libero quindi anche voi andate anche solo per curiosità perchè siamo sicuri che ne varrà sicuramente la pena.