Tecnologia
La tecnologia ai giorni d’oggi è di fondamentale importanza. Tramite essa è possibile per esempio comunicare con le persone in tutto il mondo tramite i social, rimanere aggiornati sulle news in tempo reale tramite le testate giornalistiche online oppure effettuare acquisti stando comodamente seduti sul divano di casa.
Gli strumenti tecnologici ci permettono di fare cose impensabili fino a qualche anno fa. La tecnologia ormai si da per scontata, ma se provassimo anche solamente per un giorno a non usufruirne, ci potremmo rendere conto veramente di quanto in realtà ci sia utile.
La tecnologia ha apportato miglioramenti in qualsiasi ambito, da quello quotidiano come l’uso dello smartphone fino ad arrivare a miglioramenti realmente più concreti come ad esempio l’uso di nuovi strumenti e macchinari a livello medico per facilitare gli interventi chirurgici.
La tecnologia però non ha solo lati positivi. Fra gli aspetti negativi più importanti c’è sicuramente l’uso eccessivo di essa che può comportare una vera e propria dipendenza ed estraneazione dal mondo reale. La tecnologia inoltre facilita non poco la nostra vita e sicuramente ci rende più pigri, in più ormai la comunicazione è per la maggior parte scritta e non verbale quindi anche la vita sociale reale viene spesso compromessa.