L’importanza della cultura
La cultura è alla base della società. E’ ciò che definisce una persona e ciò che permette a tutti di essere indipendenti. La cultura si acquisisce nel tempo. E’ come un orto, se non ce ne si prende cura, alla fine non ci sarà nessun frutto.
Quando se ne parla,spesso i giovani pensano a qualcosa di noioso,ma senza possederne una, non si va da nessuna parte. Per qualsiasi decisione da prendere si deve avere un livello di istruzione almeno basilare sul tema discusso.
La cultura è libertà, vita e il bene che non si può prendere da qualcun altro. Avendone una, nessuno può imporre idee o essere condizionato da una persona, possedendo un bagaglio di nozioni siamo liberi di pensare ciò che vogliamo.
La cultura ci è indispensabile nella vita quotidiana, e ci passa un insegnamento che lungo il corso della vita ci rimarrà per sempre; a volte infatti ci chiediamo quanto essa sia importante, o meglio quanto l’ambiente che ci circonda sia importante nello sviluppo delle persone.
la nostra mente è affetta dal luogo in cui viviamo e dalle altre persone. Attraverso di esso siamo liberi di essere curiosi, di possedere passione e qualità che nascono tutte dal nostro cuore e dalle nostre menti. Meno si ragiona e meno ci si ribella allo status quo. Al giorno d’oggi la cultura è sempre meno utilizzata soprattutto dalla nuova generazione, ma questa non è una colpa che viene data a loro, ma ai genitori che non danno una vera e propria importanza ad essa. Per concludere se non si ha un’istruzione, si ha una difficoltà più ampia a ragionare e vivere una vita regolare.