Game of Thrones: nuova esclusiva XBOX?
Risale al 6 aprile il tweet di Microsoft che presenta un video teaser di una nuova esclusiva XBOX. Nel video di 12 secondi è possibile intravedere lo stemma della famiglia Targaryen, casata che ha un ruolo di vitale importanza vitale nell’universo di Game of Thrones.
Possibile pubblicazione nel 2021
Non si sa ancora lo stato dello sviluppo del progetto, ma l’assenza di un trailer in cg, suggerisce che sia ancora in uno stato primordiale e che dovremo aspettare almeno 2 anni prima della sua pubblicazione. L’attesa sarà lunga ma ciò implica una possibile pubblicazione su next-gen, il che si traduce con una grafica,un motore fisico e una qualità delle texture migliori rispetto a quelli della generazione attuale.
Microsoft ha già definito la sua XBOX ONE X “una console premium”, XBOX SCARLETT, avrà prestazioni migliori di ONE X, ma anche un prezzo più alto e, se, il titolo uscirà per questa console, non sarà di facile accessibilità a tutti i giocatori. Va considerato, però, che se il titolo non uscirà prima del 2021, si potrebbe verificare un abbassamento di prezzo di SCARLETT, che aumenterebbe l’accessibilità del titolo a più giocatori.
From Software e i rapporti con George Martin
Parlando del team di sviluppo, le informazioni scarseggiano, anche se, sono ormai note le intenzioni di Hidetaka Miyazaki, presidente di From Software e George Martin, scrittore de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco“, di collaborare per cominciare lo sviluppo di un nuovo titolo. Al tempo, From era al lavoro su 2 titoli:”Sekiro:Shadows Die Twice” e un progetto non ancora reso noto, che potrebbe essere, appunto, questo “Game of Thrones”. Se ci sono indizi che portano a quest’ipotesi, ce ne sono altri che suggerirebbero il contrario. Queste relazioni sono note da marzo, il che rende impossibile l’assenza di immagini in cg o concept art complete, e anche se fosse una manovra di marketing per creare hype, ci sono altre incongruenze. Prima tra tutte, le immagini leakkate da Ryo Fujimaki, disegnatore di From, che mostrano creature molto più in linea con lo stile di “Bloodborne” più che con quello di Game of Thrones e, soprattutto, sono concept art complete ,che dimostrano una certa progressione nel nuovo progetto di From. Oltre a questo, From, ha sempre collaborato con Sony, pubblicando titoli del calibro di “Demon’s Souls” e “Bloodborne”, non allacciando mai rapporti troppo stretti con l’azienda di Bill Gates. Non ci sono altre informazioni sul titolo, non ci resta che aspettare.