Conte alla Roma, la conferma definitiva: «Oggi no, ma un giorno…»

Nel pre-partita di Roma-Cagliari è stato il dirigente Francesco Totti ad onorare l’allenatore leccese, forse per una frecciatina:

«Diciamo che in queste ultime settimane se ne sta parlando tantissimo ma noi abbiamo mister Ranieri in panchina e dobbiamo portargli rispetto fino alla fine. Lui è il nostro tecnico Conte alla Romaattuale e a fine stagione valuteremo. In questo momento dobbiamo centrare l’obiettivo della Champions.  La squadra è buona, tra le prime quattro italiane.

Ogni anno però si deve cambiare qualcosa se le cose non vanno come ti eri prefissato. Poi sarà il futuro mister a decidere con la società chi rimarrà e chi se ne andrà. Antonio Conte è uno degli allenatori più forti d’Europa, un vincente, qualunque squadra farebbe follie per lui. Si è parlato della Roma, dell’Inter e del Bayern Monaco».

L’allenatore ex Chelsea confessa però alla Gazzetta dello sport il suo futuro nella Capitale:

«Mi sono innamorato di Roma frequentandola nei due anni in cui sono stato c.t. della Nazionale. All’Olimpico senti la passione da parte di questo popolo che vive il calcio con un’intensità particolare, che per la Roma va fuori di testa. Che vive ‘per la Roma’. Un ambiente molto passionale, che ti avvolge. Oggi le condizioni non ci sono ma penso un giorno, prima o poi, io andrò ad allenare la Roma».

Conte alla Roma non è quindi un’ipotesi Conte alla Romapalpabile, il quale ritiene che la squadra capitolina non sia pronta per un probabile percorso con lui.

«Vale per qualsiasi squadra. Io devo avere la percezione di poter battere chiunqueDevo sentire che vincere è possibile. Altrimenti, senza problemi, posso continuare a stare fermo».

Purtroppo per i tifosi giallorossi non sarà quindi possibile l’anno prossimo accendere lo schermo la domenica e vedere Conte sulla panchina della propria squadra…ma un giorno lui stesso ha confermato che questo desiderio si avvererà…prima o poi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *