Chi siamo?


Il Fattanzio è il giornalino scolastico che tutte le scuole vorrebbero. Troverai qualsiasi cosa ti serva… dalla scuola allo sport passando per la scienza, l’attualità, la cultura, la tecnologia, le recensioni e le tendenze!

Questo blog nasce nel 2019 attraverso il progetto “PON- Notizie che viaggiano in rete”. La redazione e la gestione del sito sono curate da ragazzi e ragazze del triennio del nostro Istituto con il supporto di Tutor professionisti del settore!

Gli articoli tratteranno gli argomenti più vari e sono indirizzati a tutta la comunità scolastica dell’Istituto e non solo.

L’Istituto Di Vittorio-Lattanzio è radicato nel quartiere e si offre come centro culturale per gli aspetti del sapere che riguardano  l’indirizzo tecnico.

La scuola si pone l’obiettivo di formare figure professionali con basi di cultura generale e i requisiti per padroneggiare competenze che consentono flessibilità e capacità di auto-aggiornamento richieste dal mondo del lavoro.

L’istituto pone particolare attenzione alla trasmissione di valori e competenze quali educazione alla cittadinanza, potenziamento della conoscenza delle lingue straniere, rispetto dell’ambiente e senso di appartenenza alla  comunità.

CONTATTACI
Redazione:
Email  giornale.digitale@divittoriolattanzio.it
SEGUICI
Youtube
La scuola